IKEA punta sulla mobilità a zero emissioni per le consegne a domicilio.
Tra gli obiettivi della catena di mobili componibili c’è appunto la realizzazione del 25% delle consegne tramite modalità non impattanti per l’ambiente. Dopo un progetto triennale in collaborazione con la società australiana di tecnologia automobilistica SEA Electric, IKEA prevede di mettere su strada una nuova flotta di camion totalmente elettrici entro il 2025.
Glen Walker, direttore regionale dell’Oceania di SEA Electric, ha dichiarato che “Il sistema di alimentazione elettrica offre un’autonomia fino a 300 km, zero emissioni risparmiando circa 36 tonnellate di CO2 all’anno rispetto a un equivalente diesel tipico, comfort e sicurezza del conducente.
In Australia, SEA Electric ha già lanciato tre camion totalmente elettrici per le consegne eco-friendly di IKEA.
Che IKEA guardi con favore alle tecnologie sostenibili in materia di mobilità non è cosa nuova. Ne è prova la sempre più capillare rete di stazioni di ricarica per le auto elettriche istallata presso i suoi store nel nostro paese, con l’obiettivo di garantire l’accesso alle stazioni di ricarica per i veicoli elettrici in tutti i negozi IKEA entro il 2020.

Continua a leggere

  • Pubblicato il 8 Settembre 2023

  • Pubblicato il 14 Luglio 2023

  • Pubblicato il 13 Gennaio 2023