Volkswagen ha appena lanciato una campagna di marketing internazionale completamente incentrata sulla mobilità elettrica.
La casa automobilistica tedesca ha deciso di giocare d’anticipo di un anno rispetto a quando il modello “ID” farà il suo ingresso ufficiale nel mercato, dopo la presentazione al Salone di Francoforte a settembre.
Il manifesto “Volkswagen ID., Just Electric” occuperà oltre il 50% degli spazi pubblicitari nella sola città di Berlino e farà da guida a tutta la campagna. Lo spot video, invece, apparirà per la prima volta in occasione della finale di Coppa di Germania, che avrà luogo il prossimo 25 maggio nella capitale tedesca. In seguito, lo spot verrà trasmesso anche in altri sette paesi UE, tra cui Italia, Francia e Spagna.
Rispetto alle tendenze attuali, che vedono nel digitale il principale canale di diffusione, Volkswagen si concentrerà invece soprattutto sulla televisione. Non mancheranno affissioni e supporti digitali, infatti tra gli oltre 600 elementi di creatività figurano video dedicati a influencer, teaser, film di prodotto e mini-pillole per fare “debunking” sui falsi miti riguardanti l’e-mobility.
Un’altra componente fondamentale della campagna – per cui la multinazionale ha investito decine di milioni di euro – sarà il sito web (“ID. Hub”), che si occupa di fornire informazioni sulla mobilità elettrica e dove sono aperte le prenotazioni per la nuova ID. L’obiettivo di Volkswagen è chiaro: rendere il suo primo modello elettrico un simbolo. In passato furono la Golf e il Maggiolino, due auto che hanno fatto la storia e segnato diverse generazioni. Adesso è arrivato il momento della ID.
Un altro passo avanti verso la mobilità elettrica, anche grazie al fatto che il gruppo Volkswagen, socio sostenitore di MOTUS-E, crede fortemente nell’e-mobility.
Sul canale YouTube di Volkswagen Italia si possono già vedere i primi video della campagna.

Fonte Immagine di Copertina Volkswagen ID.

Continua a leggere

  • Pubblicato il 8 Settembre 2023

  • Pubblicato il 14 Luglio 2023

  • Pubblicato il 13 Gennaio 2023