Presidente
Vice Presidente
Ingegnere Meccanico–Energetico. Ha lavorato nell’O&M delle reti elettriche, in Network Technology sviluppando soluzioni SW e HW volte alla flessibilità, al demand response e all’integrazione dei veicoli elettrici. In Enel X è stato responsabile dello sviluppo business dei Bus Elettrici. In MOTUS-E è stato responsabile dell’area Technology, Market and Environment e da luglio 2021 è Segretario Generale dell’Associazione.
Ingegnere, è stato Capo Centrale, responsabile di ingegneria di esercizio, energia distribuita e Chief Procurement Officer di Enel Green Power. Oltre a ricoprire la carica di Segretario Generale di MOTUS-E fino al 2021, attualmente è anche Senior Advisor per una Società di consulenza leader.
Laureato in Economia Aziendale alla LUISS Guido Carli di Roma. Ha lavorato in Enel Green Power come responsabile della pianificazione fiscale per le aree EMEA ed APAC.
In MOTUS-E è responsabile dell’area Industry and Skills development.
Ingegnere Meccanico–Energetico, MBA. Ha lavorato in Enel X Global sviluppando soluzioni e modelli di business su smart charging, Vehicle to Grid e rete di ricarica. Altre esperienze in aziende del Gruppo Enel e del settore industriale (tra cui Electrolux) come Global Project Manager, Transformation Partner ed Ingegnere R&D. In MOTUS-E è responsabile dell’area Technology, Market and Environment.
Laureato in Scienze della Comunicazione, Informazione e Marketing e in Comunicazione d’Impresa Marketing e Nuovi Media presso l’Università LUMSA di Roma. Ha lavorato nella Comunicazione Digitale di Enel Italia.
In MOTUS-E è responsabile dell’area Comunicazione e Media Relations.
Laureato in Governo e Politiche con indirizzo in Politiche Pubbliche presso la Luiss Guido Carli di Roma.
In MOTUS-E ha lavorato come analyst nell’area Technology, Market and Environment e da ottobre 2021 coordina le attività di Institutional Relations.