Seguici su

Organizzazione

MOTUS-E è formata da persone che rendono possibile il cambiamento.

Consiglio Direttivo

Francesco Venturini

Presidente

Massimo Nordio

Vice Presidente

Roberto Di Stefano

Vice Presidente

Antonio De Bellis

Massimo Roccia

Giancarlo Morandi

Marco Toro

Johann Wohlfarter

Filippo Carzaniga

Paolo Meneghini

Roberto Colicchio

Stefano Mottarelli

Organo di Controllo e Revisione

Cinzia Cimini

Team MOTUS-E

Dino Marcozzi

Segretario Generale

Ingegnere, è stato Capo Centrale, responsabile di ingegneria di esercizio, energia distribuita e Chief Procurement Officer di Enel Green Power. Oltre a ricoprire la carica di Segretario Generale di MOTUS-E, attualmente è anche Senior Advisor per una Società di consulenza leader.

Giovanni Matranga

Organizzazione e Formazione

Laureato in Economia e Direzione delle Imprese alla LUISS di Roma. Ha lavorato come Controller prima nell’area Europe and North Africa e poi nell’area Investimenti in Enel Green Power ed è stato responsabile di diversi progetti nel campo della digitalizzazione. In MOTUS-E è responsabile dell’area Organizzazione e Formazione.

Francesco Naso

Technology & Market

Ingegnere Meccanico–Energetico. Ha lavorato nell’O&M delle reti elettriche, in Network Technology sviluppando soluzioni SW e HW volte alla flessibilità, al demand response e all’integrazione dei veicoli elettrici. In Enel X è stato responsabile dello sviluppo business dei Bus Elettrici.
In MOTUS-E è responsabile dell’area Technology & Market.

Francesco Prezioso

Comunicazione & Media Relation

Laureato in Scienze della Comunicazione, Informazione e Marketing e in Comunicazione d’Impresa Marketing e Nuovi Media presso l’Università LUMSA di Roma. Ha lavorato nella Comunicazione Digitale di Enel Italia.
In MOTUS-E è responsabile dell’area Comunicazione e Media Relations.

Matteo Lorenzo Corda

Technology, Market and Environment

Ingegnere energetico e nucleare ha lavorato negli Affari Regolatori e Istituzionali settore Power & Gas ed Efficienza energetica prima in Assopetroli-Assoenergia poi in Axpo Italia. Ha successivamente svolto un breve incarico come technical advisor presso Protos Energy S.r.l.
In MOTUS-E lavora nell’area Technology, Market and Environment.

X