Chi siamo

Il team di MOTUS-E

  • Dino Marcozzi

    Segretario Generale

    Ingegnere, in Enel è stato Capo Centrale, responsabile di ingegneria di esercizio, energia distribuita e Chief Procurement Officer di Enel Green Power. Oltre a ricoprire la carica di Segretario Generale di MOTUS-E, attualmente è anche Senior Advisor per una Società di consulenza leader.

  • Bianca Cherubini

    Organizzazione e Relazioni Esterne

    Laureata in Relazioni Internazionali alla LUISS di Roma, dove ha lavorato come Assistente del Direttore Generale. In Enel, ha lavorato negli Affari Istituzionali di Enel Green Power e in Enel X in Analisi Strategica, occupandosi di aspetti regolatori.

    In MOTUS-E è responsabile dell’area Organizzazione e Relazioni Esterne.

  • Francesco Naso

    Technology & Market

    Ingegnere Meccanico–Energetico. Ha lavorato nell’O&M delle reti elettriche, in Network Technology sviluppando soluzioni SW e HW volte alla flessibilità, al demand response e all’integrazione dei veicoli elettrici. In Enel X è stato responsabile dello sviluppo business dei Bus Elettrici.

    In MOTUS-E è responsabile dell’area Technology & Market.

  • Niccolò Della Bianca

    Comunicazione

    Laureato in Giurisprudenza alla LUISS di Roma. Ha lavorato nella Direzione Regolatorio e Antitrust di Enel Italia, fino a ricoprire la posizione di responsabile Tutela dei consumatori. 

    In MOTUS-E è responsabile dell’area Comunicazione e Media Relations.