MOTUS-E con RCS Academy in collaborazione con il Corriere della Sera ha organizzato martedì 22 giugno in diretta streaming su Corriere.it l’Online Talk “Mobilità Elettrica per un Futuro Sostenibile” per approfondire le sfide e le opportunità che si stanno presentando alle istituzioni ed ai principali stakeholder del settore automotive per contribuire ad un futuro sostenibile.

Domanda, infrastruttura e offerta sono i temi centrali che dovranno essere affrontati dal PNRR per supportare la rivoluzione elettrica. Il talk è stata l’occasione per trattare con gli esperti del settore, temi come la decarbonizzazione dei trasporti, il ruolo delle batterie e gli scenari futuri per i prossimi anni, con uno sguardo agli altri paesi europei.

L’intervista di Massimo Sideri, Responsabile editoriale Corriere Innovazione, con il Ministro alla Transizione Ecologica Roberto Cingolani apre il talk sulle sfide e sulle opportunità della mobilità elettrica alla luce del PNRR.

Segue il confronto sulle ricadute su domanda, offerta e sviluppo dell’infrastruttura per supportare la mobilità elettrica con Francesco Venturini (Presidente di MOTUS-E, CEO di Enel X), Roberto Di Stefano (Vicepresidente di MOTUS-E, Stellantis) e Massimo Nordio (Vicepresidente di MOTUS-E, CEO Di Volkswagen Group Italia) moderati da Nicola Saldutti del Corriere della Sera.

Approfondimenti con alcuni esperti sulla decarbonizzazione dei trasporti, il ruolo delle batterie e gli scenari futuri nazionali ed europei concludono il talk – moderati anche da Francesca Gambarini (Corriere della Sera), Dino Marcozzi (Segretario generale di MOTUS-E), Francesco Naso (Responsabile Area Technology, Market & Environment MOTUS-E), Maurizio Delfanti (CEO RSE), Paolo Cerruti (COO Northvolt), Massimo Leonardo (Director PwC Strategy&) e Julia Poliscanova (Senior Director Vehicles and Emobility T&E).

Guarda l’ONLINE TALK Mobilità Elettrica per un Futuro Sostenibile.

Continua a leggere

  • Pubblicato il 25 Marzo 2024

  • Pubblicato il 20 Marzo 2024

  • Pubblicato il 14 Marzo 2024