Quest’anno Babbo Natale ha deciso di passare alla mobilità elettrica e, grazie alla partnership tra ABB, Coca-Cola e Volvo Trucks, porterà la magia natalizia in giro per l’Italia, puntando alla sostenibilità. Il magico tour Coca-Cola che porterà l’atmosfera del Natale lungo tutta la Penisola sarà per la prima volta svolto da un truck 100% elettrico. 

Le tappe di ricarica previste lungo il percorso dimostreranno, inoltre, come sia possibile già oggi viaggiare in elettrico anche per il trasporto di merci su gomma, evidenziando quanto questa tecnologia abbia un impatto positivo sulla qualità della vita dei cittadini e sulla riduzione dell’inquinamento atmosferico ed acustico

Antonio De Bellis – e-mobility lead manager di ABB Italia – ha dichiarato che ABB lavora ogni giorno per sfatare i falsi miti legati alla mobilità elettrica e si impegna a dimostrare come sia una realtà che già oggi mostra i suoi benefici. 

Attraverso questo testimonial d’eccezione, inoltre, si avrà la dimostrazione di come la strada della sostenibilità possa essere percorsa nel nostro Paese anche per il trasporto delle merci. La preziosa collaborazione con Coca-Cola e Volvo Trucks offrirà la possibilità di portare all’attenzione di tanti questo percorso virtuoso.

L’Amministratore Delegato di ABB SpA, Gianluca Lilli, in merito a ciò ha annunciato: “Per testimoniare il nostro passaggio dalle città in cui sosterà il Real Magic Village di CocaCola, ABB donerà due stazioni di ricarica che saranno messe a disposizione delle Amministrazioni locali per supportare la loro transizione verso la mobilità elettrica.”

Un’iniziativa, questa, che è parte integrante dell’impegno che ABB ha espresso nella sua Strategia di sostenibilità 2030, di transizione verso un modello a zero emissioni su scala globale grazie all’adozione di energia da fonti rinnovabili, interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica dei siti e la completa elettrificazione della flotta auto, che oggi conta oltre 10.000 veicoli. A questo impegno, si affianca l’obiettivo di supportare i clienti a ridurre annualmente le loro emissioni di 100 megatonnellate di CO2: sarà come far sparire 30 milioni di auto a combustione dalla circolazione. Il Real Magic Tour Coca-Cola, oltre che all’insegna della sostenibilità, sarà un viaggio all’insegna della solidarietà, ABB Italia ha infatti deciso di affiancare CocaCola nel supporto a Banco Alimentare, con una donazione che si tradurrà nella distribuzione di alimenti pari a 150.000 pasti alle persone in difficoltà attraverso le strutture caritative convenzionate: un gesto concreto di solidarietà verso le persone in difficoltà e un contributo nella lotta allo spreco alimentare.

Continua a leggere

  • Pubblicato il 8 Settembre 2023

  • Pubblicato il 14 Luglio 2023

  • Pubblicato il 13 Gennaio 2023