Per muoversi liberamente rispettando l’ambiente non è necessario affrontare spese importanti.
Per noleggio a lungo termine si intende una tipologia di locazione utilizzata principalmente per l’utilizzo di mezzi di trasporto da parte di imprese, come formula alternativa all’acquisto. Si basa sulla corresponsione di un canone mensile, tutto incluso.
Negli ultimi anni sono nate aziende che forniscono pacchetti all inclusive per il noleggio a lungo termine: manutenzione, chilometri illimitati, copertura assicurativa, bollo auto e altri accessori sono inclusi nel prezzo. Si tratta di soluzioni che vanno incontro alle esigenze di mobilità di professionisti, piccole e medie imprese e anche privati.
Quasi tutte le soluzioni prevedono un contratto della durata minima di 24 mesi, almeno 10 mila km all’anno inclusi ed una serie di altri benefici, tutti compresi nel canone di noleggio.
Sono poche però le aziende che propongono offerte di noleggio green, dove l’attenzione all’ecologia, la riduzione o l’abbattimento delle emissioni di Co2 e l’abbassamento dei costi sono un imperativo. Noleggiare un’auto ecologica per un periodo di tempo abbastanza lungo significa risparmiare salvaguardando l’ambiente.
Il noleggio a lungo termine di veicoli ecologici è un’ottima soluzione per la mobilità di imprese, professionisti e privati che puntano al risparmio economico e al rispetto dell’ambiente.
Tra le aziende che propongono il noleggio a lungo termine green, troviamo ALD Automotive e Arval, entrambe aderenti a MOTUS-E.
ALD Automotive propone soluzioni con veicoli 100% elettrici e canone tutto incluso: si chiama ALD green il programma di noleggio che propone veicoli completamente elettrici, per diminuire l’impatto sull’ambiente e soddisfare qualunque esigenza di mobilità.
Anche Arval propone soluzioni di mobilità innovativa, in grado di rispondere alle esigenze di mobilità di professionisti e piccole e medie imprese. Con la gamma di veicoli green (a metano, elettrici e ibridi), Arval mette a disposizione tutti i vantaggi del noleggio auto a lungo termine in un’auto nuova e rispettosa dell’ambiente.

Continua a leggere

  • Pubblicato il 8 Settembre 2023

  • Pubblicato il 14 Luglio 2023

  • Pubblicato il 13 Gennaio 2023