Dal 16 al 22 settembre 2019 torna l’appuntamento con l’European Mobility Week, giunta alla sua 18esima edizione, la campagna della Commissione europea che promuove trasporti urbani puliti e sostenibili.

Il tema di quest’anno è “Safe Walking and Cycling”, per promuovere la sicurezza stradale di chi decide di spostarsi a piedi o in bici. L’European Mobility Week terminerà, come ogni anno, con il Car-Free Day, giorno in cui le strade chiudono al traffico e diventano pedonali.
Una settimana quindi per parlare di mobilità e di soluzioni per rendere più green i trasporti urbani e non solo. Infatti, durante i sette giorni di manifestazione, in tutta Europa amministrazioni e associazioni si riuniranno per parlare di mobilità sostenibile. Ma anche di sicurezza sulle strade, di bici e altri mezzi green per spostarsi, per migliorare la salute dell’ambiente e la nostra salute, oltre che la vivibilità delle città.
Gli appuntamenti dell’European Mobility Week a cui MOTUS-E parteciperà:

  • 19 settembre Milano,

Palazzo Turati, Sala Consiglio, Via Meravigli, 9/B
Dalle ore 9.30 alle ore 13.00 per il seminario a cura della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “Meccatronica Elettrica: la nuova frontiera per lo sviluppo di nuova impresa e figure professionali.”

C/O Camera Di Commercio Di Varese – Piazza Monte Grappa, 5
Nell’ambito dell’evento, MOTUS-E parteciperà al seminario a cura del Comune di Varese: “Filiera Industriale della E-mobility: l’impatto sulle imprese e prospettive di sviluppo.” che si terrà dalle 14:00 alle 18:00.
 

Continua a leggere

  • Pubblicato il 25 Marzo 2024

  • Pubblicato il 20 Marzo 2024

  • Pubblicato il 14 Marzo 2024