Mercoledì 21 ottobre 2020 è stato siglato l’accordo di rete fra scuole per la mobilità sostenibile nella didattica, o rete E-mobility. L’Istituto di Istruzione Superiore Vallauri di Fossano, promotore dell’accordo e capofila delle Scuole coinvolte, ha fortemente voluto la realizzazione di questo progetto attualmente rivolto ed indirizzato agli Istituti tecnici e professionali.

Al momento il progetto è circoscritto all’ambito piemontese, ma l’obiettivo è di estendere tale progetto a tutte le scuole d’Italia.

MOTUS-E ha contribuito alla realizzazione di tale percorso. Il progetto della rete fra scuole nasce essenzialmente per quattro motivi:
1) per la formazione di alto livello per docenti e per studenti,
2) per l’orientamento degli studenti in ingresso ed in uscita,
3) per favorire rapporti costruttivi e sinergici fra istituzioni scolastiche con progetti comuni ed infine,
4) per potenziare in maniera costruttiva e partecipata i rapporti fra Scuole e Aziende dei vari territori.

L’accordo di rete è stato firmato in digitale dai Dirigenti Scolastici delle scuole aderenti, alla presenza di autorità del mondo scolastico piemontese (nelle persone del Direttore Generale dell’U.S.R. Piemonte, Dott. Fabrizio Manca e della Dirigente dell’U.S.T. di Cuneo dott.ssa Maria Teresa Furci) e di autorità e figure politiche legate al mondo della scuola, dell’energia, dei trasporti e dell’ambiente.

Continua a leggere

  • Pubblicato il 8 Settembre 2023

  • Pubblicato il 14 Luglio 2023

  • Pubblicato il 13 Gennaio 2023