Il corso a numero chiuso e ad accesso gratuito, progettato e realizzato da Experis Academy in partnership con Flash Battery, SolarEdge E-mobility e MOTUS-E si pone l’obiettivo di offrire una formazione specialistica e tecnica sul mondo dell’elettrificazione e, partendo da un’introduzione sulla mobilità sostenibile, si affronteranno moduli specifici riguardanti la trasmissione, la simulazione e il controllo delle prestazioni fino ad arrivare al sistema di gestione delle batterie.

Il corso di specializzazione è rivolto a laureandi triennali o magistrali (conseguimento titolo entro aprile 2022) in Ingegneria Elettronica, Elettrica, Informatica, dell’Automazione, Meccatronica, Meccanica, dell’Autoveicolo, delle Telecomunicazioni, Chimica e Biomedica attualmente inoccupati o disoccupati ed è finalizzato all’assunzione dei migliori candidati nelle aziende partner di Experis. 

I candidati selezionati acquisiranno le competenze necessarie per conoscere le funzionalità e le caratteristiche di un sistema E-Powertrain, comprendere le fasi di design, sviluppo e testing di un Motore Elettrico e saranno in grado di integrare, monitorare ed analizzare i sistemi di accumulo dell’energia.

L’Academy di specializzazione ha una durata di 7 settimane dal 24 gennaio 2022 al 9 mar 2022 e prevede lezioni e project work in aula virtuale in formula full time (9:00 – 18:00) dal lunedì al venerdì. Le docenze saranno tenute da professionisti provenienti dalle migliori realtà del settore che porteranno in aula la propria esperienza professionale.

Per i candidati selezionati la partecipazione è gratuita ed è previsto un contributo economico a fronte della frequenza minima del 70% delle lezioni. 
 
Scopri di più sul corso.

Continua a leggere

  • Pubblicato il 4 Novembre 2022

  • Pubblicato il 7 Ottobre 2022

  • Pubblicato il 7 Ottobre 2022