Nella nuova gamma di veicoli full electric che la casa automobilistica francese immetterà sul mercato ci sarà anche una rivisitazione della R4. La notizia non è ancora ufficiale, ma tutto fa pensare che una nuova Renault 4 EV farà parte della innovativa gamma di modelli full electric del marchio d’oltralpe.
La Renault 4 rappresenta un’icona per le generazioni non più giovanissime. E’ stata infatti prodotta dal 1961 al 1993 in ben otto milioni di esemplari. Ora la mitica R4 sarebbe pronta a rinascere in versione elettrica e, da quello che si può intuire, potrebbe essere sul mercato già dal 2025.

Sette nuovi modelli elettrici a marchio Renault
La casa francese ha recentemente annunciato un importante piano di transizione verso la mobilità elettrica. Nei prossimi 5 anni verranno prodotti ben sette nuovi
modelli elettrici, inclusi tre veicoli commerciali. La nuova gamma elettrica, come i modelli ibridi, avrà l’etichetta E-Tech. Dopo aver annunciato il rilancio della Renault 5, che dovrebbe essere commercializzata già dal 2023, la casa automobilistica francese ha fatto intendere di voler realizzare una versione full electric di un’altra icona degli anni passati. Nel corso della presentazione, l’AD di Renault Luca de Meo non ha confermato i rumors riguardanti la produzione di una R4 elettrica, ma ha fatto trapelare che nella nuova gamma di EV ci sarà una vettura elettrica basata sulla rivisitazione di un grande classico.

Le caratteristiche della nuova R4 elettrica
Mancando l’ufficialità, non sono ancora disponibili le informazioni riguardanti la
nuova R4 elettrica. Non mancano però alcune ipotesi sull’aspetto della R4 versione E-Tech. Si tratterà ovviamente di un modello a zero emissioni, basato sulla tecnologia più recente adottata da Renault per i veicoli full electric.
Dalle informazioni che circolano, il remake in versione elettrica della R4 dovrebbe
presentare linee più morbide e, ovviamente, la rivisitazione di alcune funzionalità
degli interni. Ma per sapere se la caratteristica leva del cambio e i sedili non reclinabili verranno mantenuti, dovremo attendere ancora un po’.

Continua a leggere

  • Pubblicato il 8 Settembre 2023

  • Pubblicato il 14 Luglio 2023

  • Pubblicato il 13 Gennaio 2023