Cargo-bike, trike e bike/car: il veicolo a tre ruote Wello Family è stato definito in tanti modi. Di certo si tratta di un veicolo non facilmente classificabile o assimilabile ad altri finora visti sul mercato. L’uscita sul mercato di questa e-bike ha destato molto interesse, anche per l’utilizzo dell’energia solare.
Ma vediamone nel dettaglio le caratteristiche: ecologica e facile da parcheggiare, Wello Family si presenta come una e-bike a tre ruote, una combinazione tra una bicicletta e una minicar. Leggera e compatta, nella versione superaccessoriata Wello Family è dotata di un piccolo pannello solare sul tetto. Di sicuro, è un veicolo ibrido a zero emissioni, che sfrutta la combinazione della pedalata assistita con l’energia fornita dalla batteria. Wello ha un’autonomia di 100 km e può raggiungere la velocità di 40 km/h. Un’ulteriore caratteristica riguarda la connessione.
Wello Family è stata proposta dall’omonima azienda francese per rendere più sostenibili gli spostamenti brevi in città. Si tratta di un mezzo perfetto per i tragitti urbani, come ad esempio gli spostamenti casa – scuola, o per sbrigare le commissioni quotidiane. Può ospitare fino a 3 passeggeri, consentendo il trasporto di bambini all’interno del piccolo abitacolo, ed ha una capacità di carico di 800 litri. La copertura lo rende perfetto per l’utilizzo anche in caso di pioggia.
Alcuni analisti l’hanno definito “l’icona della mobilità urbana del futuro”. Al momento, però, il prezzo di vendita (7.900 euro) sembra essere un ostacolo alla sua diffusione.

Continua a leggere

  • Pubblicato il 8 Settembre 2023

  • Pubblicato il 14 Luglio 2023

  • Pubblicato il 13 Gennaio 2023