Seguici su

Entra nel futuro, l’evento di MOTUS-E sulla mobilità elettrica

Si svolgerà venerdì 17 luglio l’evento di MOTUS-E dal titolo Entra nel futuro: una kermesse sulla mobilità elettrica per immaginare come ci muoveremo e come saranno le città di domani.

Entra nel futuro è anche la piattaforma dedicata all’evento, modellata su una precisa idea di città del futuro: green, digital e a zero emissioni. Nella città che immaginiamo sono presenti i luoghi rappresentativi di una città: la Piazza, il Municipio, il Teatro, l’Università, il Museo e il distretto industriale, in sintesi tutti quegli edifici e spazi necessari, che MOTUS-E ha pensato come luoghi di incontro e dibattito sulla mobilità elettrica.

Quello che cambia nella città del futuro è la mobilità, il nostro modo di spostarci da un luogo all’altro e l’impatto delle nostre scelte sull’ambiente e sulla salute. Durante l’evento ognuno avrà la possibilità di creare il proprio avatar per esplorare la città del futuro a bordo di un mezzo a zero emissioni e assistere agli eventi sulla mobilità elettrica in programma negli edifici virtuali della città.

L’evento, ideato e curato da MOTUS-E, conterà sulla presenza di 28 tra rappresentanti istituzionali ed esperti, che parteciperanno ai diversi tavoli di lavoro. Dopo l’introduzione e i saluti istituzionali, sarà possibile seguire le round table che si terranno in contemporanea sui temi del trasporto privato, del trasporto pubblico, delle infrastrutture e dell’industria.
Al termine dell’evento è prevista la premiazione della Call for Papers & Best Thesis Award.

Cosa aspetti? Entra nel futuro!

X