Il tema dell’edizione 2019 della European Mobility Week è stato Safe walking and cycling. Migliaia le manifestazioni in tutta Europa, e non solo, a sostegno di un trasporto pulito e sicuro. MOTUS-E ha partecipato ad alcuni incontri istituzionali per promuovere la mobilità elettrica, sostenendo una crescita economica in pieno accordo con la tutela dell’ambiente.
La campagna European Mobility Week, promossa dalla Commissione Europea per migliorare la mobilità nelle città e sostenere un trasporto urbano pulito e sostenibile, è giunta quest’anno alla diciottesima edizione. Dal 16 al 22 settembre 2019 sono stati migliaia gli eventi realizzati a sostegno di una mobilità pulita e sicura.
La partecipazione anche quest’anno è stata imponente: 50 paesi, prevalentemente europei, ma anche asiatici e del continente americano e 3.133 città di grandi e piccole dimensioni hanno registrato i loro eventi sul La filiera e-Mobility in Italia.
Quello della mobilità a emissioni zero è un settore in forte crescita, come testimoniano le immatricolazioni di veicoli, sia elettrici che ibridi plug-in, che nel 2018 hanno superato le 9 mila unità, più del doppio rispetto all’anno precedente. La filiera potenziale potrebbe coinvolgere, solo in Italia, oltre 10 mila imprese nel prossimo decennio. A dimostrazione che la tutela dell’ambiente e la crescita economica possono andare pienamente d’accordo.

Continua a leggere

  • Pubblicato il 8 Settembre 2023

  • Pubblicato il 14 Luglio 2023

  • Pubblicato il 13 Gennaio 2023