Sarà Chris Ramsey il protagonista di un nuovo viaggio avventuroso in auto elettrica, lungo un percorso che si snoderà dal Polo Sud al Polo Nord. L’impresa, in programma il prossimo anno, attraverserà il Continente americano da Sud a Nord.

Pole To Pole: il nuovo viaggio di Chris Ramsey in auto elettrica

Esperto di viaggi estremi e avventurosi, Chris Ramsey ha attirato l’attenzione per le sue imprese a bordo di veicoli elettrici. Oltre ad essere detentore del Guinness World Record per la distanza più lunga percorsa su una e-bike in 12 ore, Ramsey ha deciso di tentare una nuova impresa: viaggiare attraverso tutto il Continente americano a bordo di un’auto elettrica. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui cambiamenti climatici e offrire una riflessione sull’opportunità offerta dalla mobilità elettrica per abbattere l’emissione dei gas serra.

Il nuovo progetto, denominato #PoleToPole, è in programma per il 2022.

Avventure on the road a zero emissioni

Quella di Chris Ramsey sarà una vera spedizione, caratterizzata dal veicolo utilizzato (un’auto elettrica) e dalla lunghezza della distanza da percorrere.
Come si svolgerà il viaggio #PoleToPole? In quali condizioni ambientali? Chris Ramsey potrà contare su un’infrastruttura di ricarica adeguata a percorrere la distanza che lo separa dal Polo Sud al Polo Nord?
Le avventure on the road a zero emissioni non sono una novità (ne abbiamo parlato in un recente articolo. Questa volta però l’impresa sarà particolarmente ardua: in primo luogo Ramsey dovrà  percorrere una distanza di oltre 27 mila km e attraversare 14 paesi, dal Polo Sud al Polo Nord. Inoltre, le condizioni climatiche oscilleranno da meno -30 C° a +28 C°.

Fondatore dell’impresa Plug In Adventures (PIA), Chris Ramsey è un esperto di avventure a bordo di veicoli elettrici. Nei suoi viaggi ha utilizzato qualunque tipologia di veicolo elettrico, dalle e-bike alle auto elettriche. Attualmente si occupa di formazione e divulgazione sui temi della fragilità del pianeta e sulla sostenibilità. Offre inoltre consulenza sia ai brand di auto elettriche, sia alle istituzioni, per mostrare prodotti, servizi e idee innovative in relazione alla mobilità sostenibile.

Continua a leggere

  • Pubblicato il 8 Settembre 2023

  • Pubblicato il 14 Luglio 2023

  • Pubblicato il 13 Gennaio 2023